Sala taglio
Sin dalla sua nascita Taglio AGB ha curato interamente la lavorazione con taglio manuale per confezioni, cuscineria e settore tessile generico.
Con gli anni e l’evoluzione delle tecniche di lavorazione è stata introdotta la linea di taglio automatico e la progettazione assistita da computer, fino ad arrivare ad oggi con software di inserimento cartamodelli e piazzamento con ottimizzazione dei consumi (nesting) e ben quattro macchine da taglio automatico che spaziano dal campionario alle importanti produzioni o comunque di grossi volumi come ovatte e imbottiture varie.
I servizi garantiti dalla Taglio AGB sono:
- Inserimento cartamodelli e lavorazione su CAD/CAM
- Piazzamento automatico con ottimizzazione delle superfici (nesting)
- Taglio manuale di tessuti
- Taglio Automatico di tessuti
Disponendo di:
- N°1 Stazione cad con inserimento, sviluppo, piazzamento automatico, possibilità di conversione/generazione files EXP,DXF,HPGL,ISO.
- N°2 plotter a getto d’inchiostro entrambi con capacità di stampa carta fino a 2 mt di altezza rotolo:
- 1 Investronica Partner
- 1 F.k. (Athalia)
- N°5 Stenditori automatici Rimoldi/Mario Fonio con culla sia per tessuti normali che per tessuti elastici e computerizzati per l’impostazione lunghezze steps:
- 1 stenditore/faldatore h220 con culla
- 1 stenditore h220 con culla
- 1 stenditore h170 con culla e asta
- 1 stenditore h170 con culla
- 1 stenditore h170 con asta
- N°4 macchine da taglio automatiche per qualsiasi esigenza:
- 1 lectra system da 2,5 cm adatta per prototipi, campionari e commesse con piccole quantità.
- 1 investronica quarz da 4 cm.
- 1 F.K. Topcut 7 da 7 cm.
- 1 F.K. topcut 8 Fast Revolution capace di tagliare 8 cm di jeans o comunque materiali per i quali servono prestazioni di particolare elevatezza; e allo stesso tempo capace di garantire un’ottima qualità anche sui medi/mediobassi quantitativi.
Disponiamo inoltre fra le varie attrezzature di carrelli elevatori e di una notevole area magazzino per chi avesse esigenze di una gestione completa dei tessuti che riguardano le campionature e/o produzioni di notevole importanza.